soluzioni su misura chiavi in mano
Essequattro punta a costruire un rapporto esclusivo con ogni Cliente basato sulla trasparenza e chiarezza.
La capacità di ascoltare e interpretare le specifiche esigenze consente all’azienda di porsi come partner ideale per il raggiungimento di risultati ai massimi livelli: dalla fase creativa allo sviluppo esecutivo del progetto, fino al suo completamento.
Realizzato su misura per Essequattro significa:
- Gestione di ogni progetto nel totale rispetto del budget, dei vincoli di tempo e delle specifiche esigenze del Cliente;
- Ricerca e selezione accurata dei materiali più pregiati ed esclusivi, dal tessuto al legno, dalla pietra al metallo;
- Realizzazione di una serie di operazioni interne a supporto del Progettista e del Cliente;
- Flessibilità totale nell’adattarsi a nuove esigenze o varianti durante la costruzione.
Per svolgere il processo, Essequattro mette a disposizione di ogni Cliente un project manager responsabile della pianificazione, realizzazione e monitoraggio del progetto.
Due sono le aree strategiche di competenza: operativa (metodologie, strumenti e tecniche di lavoro) e relazionale (dinamiche interpersonali e comunicazione).
Alla prima area risponde l’ufficio tecnico interno all’azienda, formato da tecnici e architetti che da anni lavorano in Essequattro con dedizione. I Progettisti e i Clienti finali possono quindi contare su figure in grado di prendersi carico dello studio approfondito del tema della commessa, qualsiasi esso sia, alle diverse scale. Il progetto viene infatti analizzato e ingegnerizzato, evidenziando i nodi tipologici e risolvendoli ai fini produttivi.
È questo l’apporto prezioso da sempre apprezzato dai Clienti, i quali si rivolgono ad Essequattro riconoscendogli metodo e capacità di risultato.
Delle relazioni, controllo del budget, e comunicazioni si prende carico il project manager, coadiuvato dal proprio gruppo di lavoro (team tecnico), dedicato alla commessa fino alla sua completa conclusione.